CRUELTY-FREE E VEGAN PRODUCTS - MAY CONTAIN +/- cosa vuol dire nel mondo beauty

Quanti di voi leggendo gli ingredienti di un prodotto sono arrivati alla dicitura +/- MAY CONTAIN e si sono chiesti cosa volesse dire? 

Anche nelle confezioni dei cosmetici, come in quelle dei prodotti alimentari possiamo trovare la dicitura "può contenere tracce di". Cosa vuol dire?

Il più delle volte queste diciture stanno ad indicare che quel determinato prodotto è stato lavorato e confezionato in aziende che utilizzano macchinari condivisi in cui possono essere precedentemente stati utilizzati i materiali/alimenti indicati dopo il +/-MAY CONTAIN o PUO' CONTENERE TRACCE DI. L'azienda li specifica specialmente per questioni di allergie.

Ma non solo, soprattutto per quanto riguarda i cosmetici, spesso vengono usate delle etichette condivise specialmente per quei prodotti che hanno stessa confezione e formulazione ma variano di colore. L'etichetta indicherà gli ingredienti utilizzati per tutti i prodotti e con il MAY CONTAIN tutti quelli che sono peculiari di ogni prodotto. Quindi se stai guardando un ombretto e trovi scritto MAY CONTAIN: carmine, potrebbe non essere quella che piace a te la colorazione che lo contiene. 

Per sfatare ogni dubbio si può direttamente contattare l'azienda o ricercare gli elenchi dei loro prodotti vegan che magari hanno già condiviso sul loro sito.

 

 


Commenti

Post più popolari