LISTA MARCHE CRUELTY-FREE SEPHORA.IT

Gli store Sephora non sono famosi per avere molte marche cruelty-free nel loro vasto range di vendita. Anzi, la maggioranza delle marche vendute da Sephora sono le marche più famose che testano sugli animali.

Quindi ho deciso che a fine post scriverò anche "la lista nera" dei marchi da evitare, quelli che sono nella lista PETA come brands che testano sugli animali, in modo che non vi troviate troppo disorientati e confusi al momento pratico della scelta sia da Sephora che in altri stores fisici o online. Ovviamente se anche voi siete dell'idea, come me, di scegliere ed utilizzare solo prodotti non testati sugli animali.

Veniamo alla parte migliore, quella delle marche da acquistare da Sephora certificate cruelty-free. Nella lista ci saranno anche i brands certificati cruelty-free ma con case madri (parent company) che testano, sta a voi scegliere se supportarli o meno. Io cerco di evitare anche quelli. Perchè ricordate, i vostri soldi vanno anche nelle loro tasche di commissionatori di test sugli animali.

- Alessandro 
- Amika 
- Ayres
- Babyliss
- Bare Minerals (appartiene ad una parent company che testa sugli animali)
- Beauty Blender
- Becca (appartiene ad una parent company che testa sugli animali)
- Bumble and Bumble (appartiene ad una parent company che testa sugli animali)
- Cellu-cup
- Formula X
- Hourglass (appartiene ad una parent company che testa sugli animali)
- Kat Von D Beauty
- Marc Jacobs Beauty
- Sigma Beauty
- Too Faced (appartiene ad una parent company che testa sugli animali)
- Urban Decay (appartiene ad una parent company che testa sugli animali)
- Wunder 2
- Zoeva

La lista nera purtroppo è molto più ampia, troverete qui sotto tutte le marche che TESTANO SUGLI ANIMALI certificate PETA. Sono i brands più famosi e conosciuti e sono assolutamente da evitare. "Il cruelty-free" si sta espandendo a macchia d'olio, questo vuol dire che si possono mettere in commercio prodotti sicuri senza bisogno di uccidere, sfruttare e far soffrire ancora tanti animali e a livello di mercato anche loro arriveranno a subirne le conseguenze tanto da dover cambiare la loro policy. 

Brands che testano sugli animali venduti da sephora:
x Atelier cologne x Benefit Cosmetics x Biotherm x Burberry xBvlgari  xCacharel xCalvin Klein xChloe xClarins xClarisonic xClinique xCollistar xDavidoff xDiesel xDior xDolce&Gabbana xDr.Brandt skincare xDr.Jart+ xEisemberg xElie Saab xErborian xEstee Lauder xGiorgio Armani xGivenchi xGLAMGLOW XGucci xGuerlain xHelena Rubistein xHugo Boss xIssey Mayake xJimmy Choo xKenzo xL'oreal Paris xLancaster xLancome xMarc Jacobs Profumi xMiu Miu xMont Blanc xNars xOrigins xPaco Rabanne xPrada xRalph Lauren xRoberto Cavalli xSephora xShiseido xStrivectin xTom Ford xValentino xVersace xViktor&Rolf 


Spero che questi post con le liste dei brands consigliati e quelli da evitare vi possa tornare utile per fare acquisti più consapevoli.
Vi suggerisco di acquistare solo marche cruelty-free e di queste marche selezionare solo i prodotti vegani per essere sicuri di evitare ogni tipo di sofferenza animale. Se vuoi dei chiarimenti a riguardo ho scritto un post con le differenza tra cruelty-free e vegan.


Commenti

  1. Prodotti da la bottega verde contano come cruelty free? Perche.non hanno il.simbolo.del coniglio!!..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari