CRUELTY FREE brands più usati dalle Youtubers più famose

Molti di voi forse non sanno che tanti marchi cruelty-free sono molto nominati ed utilizzati dalle più famose Youtubers.

Tanti associano i prodotti cruelty-free solo con biologico, prodotti naturali et simila. Ma non sempre le cose coincidono. Tanti marchi molto famosi sono sempre più sensibili all'argomento cruelty-free beauty , che non può assolutamente essere semplificato con: "ma per legge i test sugli animali non si fanno più". La questione è molto più sottile e i marchi cosmetici più attenti lo sanno che non ci facciamo abbindolare da queste risposte superficiali. E quello che alcuni fanno e possono ancora fare è scegliere di aver pieno controllo della provenienza delle materie prime dei loro cosmetici, aderire alle certificazioni riconosciute, non far testare a terzi i loro prodotti scegliendo di non commercializzarli in Cina, per esempio, dove i test sugli animali sono ancora richiesti e fornire delle risposte chiare sull'argomento.

Ed è più che ovvio che tutto questo derivi dal fatto che sempre più persone scelgono di fare delle scelte etiche, non solo in cucina, ma anche nel settore bellezza e nell'abbigliamento.  

Per cui se hai dei dubbi sull'argomento cruelty-free e vegan beauty spero che i miei post ti possano essere utili per fare delle scelte più consapevoli. 

Voglio evidenziare, prima di passare ai 10 brands più visti su Youtube, che cruelty-free non è sinonimo di vegan. Quindi i beauty brand che andrò a citare sono tutti cruelty-free nel senso che non testano sugli animali ma possono utilizzare all'interno dei loro cosmetici prodotti di derivazione animale, per cui non sono dei marchi vegani ma hanno all'interno del loro range di produzione molte opzioni 100%vegan. Non credevo ma purtroppo c'è ancora tanta confusione su questa questione e ci tengo sempre a chiarire questa distinzione. Se hai dei dubbi e vuoi leggere qualcosa in più su questo argomento ho scritto un post dedicato.

 Questi sono i 10 BRAND CRUELTY-FREE di cosmesi più popolari al momento specialmente fra le Youtubers italiane:

 

- Anastasia Beverly Hills

- Ardell Lashes 

- Beauty Blender 

Fenty Beauty

- Kat Von D Beauty 

- Kylie Cosmetics 

- NABLA 

- Neve Cosmetics 

- Pixi Beauty 

-  Puro Bio Cosmetics


Utilizzi queste marche? Sapevi che fossero cruelty-free? 

Fatemi sapere se il post vi è piaciuto e se lo avete trovato interessante.

 

Grazie per l'attenzione, alla prossima!!!

Commenti

Post più popolari