martedì 27 gennaio 2015

ANTI-FRIZZ AL COCCO & TERMO-PROTETTORE - DESERT ESSENCE


Quando entri "nel giro" del cruelty-free ti sembra difficile poter trovare tutti i cosmetici, prodotti per la bellezza, l'igiene e la cura della persona non testati sugli animali. Si, può sembrare complicato, come tutte le cose prima di conoscerle e andarci a fondo.  Ma poi quando ci sei dentro è difficile scegliere fra tutte le varianti che ti si prospettano.





Questo che vi presento oggi è un termo protettore, si applica suoi capelli prima di usare phon o arricciacapelli per proteggerli dal calore.
La prima cosa che ho adorato di questo prodotto è il profumo, al cocco, molto delicato. Non avevo mai provato prodotti di questo tipo dotati di profumazione. Purtroppo dopo l'applicazione e l'asciugatura dei capelli sembra svanire. Ma forse per le mie aspettative. Visto che mi è stato chiesto, in diverse occasioni, che prodotti usassi per i capelli in quanto emanassero un bellissimo profumo di cocco.
Non ha sui miei capelli molto potere idratante, per me questo è un bene perchè applico altri prodotti per tale funzione. Comunque l'importante è saperlo. A volte capita di applicare dei prodotti per la termo protezione e si finisce per aver appesantito e "ingrassato" i capelli che dopo shampoo, balsamo, maschera e prodotto per lo styling avevamo già idratato alla perfezione. E quindi trovarci con dei capelli pronti per essere ri-lavati. Disperazione.
Visto che non appesantisce i capelli, ci dò proprio dentro nello spruzzarlo su ogni ciocca, lo uso sempre dopo ogni lavaggio e nonostante ciò mi dura tantissimo. Ormai è cinque mesi che lo utilizzo.
Lo uso sia sui capelli umidi prima dell'asciugatura con phon che su capelli asciutti prima di utilizzare l'arricciacapelli.
Questo è uno dei miei must have per tutte le stagioni che trovate su questo sito  bioeva a soli €11,20 



La Desert Essence è un marchio certificato cruelty-free dallo standard internazionale "non testato sugli animali" (per saperne di più)



Hai mai usato i prodotti Desert Essence? Cosa ne pensi?
Qual è il tuo termo protettore per capelli vegan e cruelty-free preferito?




Nessun commento:

Posta un commento