LE MIE LASAGNE VEGAN

 La preparazione delle lasagne è abbastanza semplice di per se, come potete immaginare, richiede un pò di tempo la preparazione del ragù e della besciamella.

 

* La mia ricetta per la besciamella vegan:

- 500ml di latte di soia (non zuccherato)

-5 cucchiai di olio evo

-2 cucchiai di farina

-sale, pepe e noce moscata a piacere

 

Unico consiglio per evitare grumi è quello di creare inizialmente una cremina con l'olio e la farina poi mettere sul fornello e aggiungere piano piano il latte, mescolando continuamente finchè non raggiunge la consistenza cremosa o comunque quella che desiderate.

 

 

* Il ragù potete crearlo con qualsiasi cosa, verdure, seitan ecc. Io in questo caso ho utilizzato questa farina di soia che vedete in foto (acquistata in un negozio NaturaSi):

 

Ho soffritto, con pochissimo olio, cipolla, aglio, carota e pomodoro secco, aggiunto la farina, salsa di pomodoro, acqua e lasciato cuocere fino a cottura ultimata. (circa 20/30minuti)

 

 

*Come pasta ho utilizzato questa della Divella, abbastanza reperibile nei supermercati che vendono i prodotti di questo marchio (sono delle sfoglie già pronte, non contengono uova, si trovano nel reparto frigo) :

 

 

 

* Ultimo ingrediente, il lievito alimentare in scaglie (acquistato in un negozio NaturaSi) :

Ho creato gli strati in questo ordine: ragù-besciamella-lievito-pasta/ragù-besciamella-lievito-pasta ecc ecc... Creando tanti strati quanti ce ne stanno nella teglia che si sceglie di usare.

 

  20/30 minuti in forno a 200° e sono pronte. Ovviamente la cottura dipende sempre dal forno che uno utilizza quindi è sempre bene tenerle d'occhio ;-)

BUONE LASAGNE A TUTTI.

Commenti

Post più popolari