MASCARA ESSENCE VEGAN e CRUELTY FREE

E' risaputo che il marchio ESSENCE sia cruelty free ma non tutti i prodotti sono vegan. Gli ingredienti di origini animale che possiamo solitamente trovare sono la cera alba(beeswax) e il carmine C.I.75470. Ma fortunatamente ci sono diversi mascara che contengono la cera sintetica(synthetic beeswax) oltre alla marea di schifezze che contengono. (Per quanto riguarda l'inci la Essence non ha niente di verde, nemmeno le confezioni. Niente.) 

Soffermandoci solo sul lato vegan e cruelty free(che per chi non lo sapesse, è il tema conduttore di tutto il mio blog), possiamo avere una scelta di circa 6 mascara.

Io ora ne sto utilizzando 2: il Get Big Lashes 3triple Black e Multi Action Blackest Black. 

[Non tutti i mascara delle medesime linee sono vegani, soprattutto le versioni waterproof]

pagati poco meno di 3€ l'uno

       Multi Action                                            Get Big Lashes

1.  effetto allungante ma                     1.effetto incurvante e
incolla le ciglia l'una con                       volumizzante
l'altra.                                                   2. scovolino troppo
2.incollando le ciglia fra di                      grande, impossibile
loro porta ad avere quattro                     non sporcarsi.
grosse e lunghe ciglia ma pur
sempre  quattro ciglia spennate
(ODDDDDIOMMMIO)

Tra i due preferisco l'effetto del Get Big Lashes perchè usando spesso gli occhiali preferisco mascara dall'effetto incurvante. (Chi porta gli occhiali sa quanto è odioso lo sporco che lascia lo sbattere delle ciglia con mascara sugli occhiali, sia perchè non ci vedi più una cippa lippa ma anche da togliere è più faticoso di qualsiasi impronta digitale o goccia d'acqua)
Ad ogni modo, usati insieme si completano. Io normalmente uso quasi sempre due mascara alla volta.

Per quanto riguarda i mascara degli stand essence, è facile rintracciare quelli vegani perchè l'inci è ben visibile.


ommmmidddio quante schifezze :-(((

Apro una discussione: 
odio spasmodicamente gli stand della essence perchè sono sempre super incasinati (possibile che solo io ho la premura di rimettere nel posto dove ho trovato qualcosa che ho in mano e decido di non acquistare più?) e poi il fatto che tutti i prodotti siano apribili mi lascia così perplessa, ogni cosa di quello stand è stata bistrattata, manomessa, guardata, ci possono aver starnutito sopra mentre consultavano le setole o magari è caduta. Oh merda, se continuo così butto via tutto!!!

 Voi che ne pensate di questo aspetto così poco igienico?



Commenti

Post più popolari