#1 Maschera Viso Esfoliante *** Montagne Jennesse***

 Inizio questo 2014 confermando la mia scelta di concentrarmi, per quanto riguarda il lato estetico della mia vita, sulla pulizia e idratazione del viso piuttosto che sul makeup. Quando la mia passione per il makeup era accompagnata, per mia fortuna, da un viso con una pelle normale/sensibile e senza imperfezioni non mi ponevo più di tanto il problema, ora col passare del tempo, oltre agli anni, aumentano le diciture: pelle del viso normale/sensibile/mista a tratti proprio grassa ma secca (si, le ho tutte io ahahah) e allora mi trovo costretta ad essere più accorta sulla scelta dei prodotti e soprattutto sulla costanza della routine quotidiana dello skincare. Anche perchè il trucco su una pelle poco uniforme, A MIO AVVISO, enfatizza più che nasconderli, i difetti e le imperfezioni. E poi e poi e poi ...per altri motivi che magari lascio ad un post a sè stante ...visto che mi sto dilungando troppo.

Allora inizio col parlarvi delle maschere che si, CERCHERòpromettoGIURINGIURETTO, di fare tutte le settimane :-D


 La prima maschera di cui vi parlo è del marchio CRUELTY FREE Montagne Jennesse: LA MASCHERA ESFOLIANTE antistress per tutti i tipi di pelle al mallo di pesca e noce.


Acquistata al Target a €2,55cad.


GLI ASPETTI NOTATI (importanti per me) SONO STATI:
  • marchio di qualità Leaping Bunny che certifica che il prodotto non è stato testato sugli animali (che mi permette spesso un acquisto più veloce dei prodotti senza dover fare 300000 ricerche prima) e quello della Vegetarian Society
  • 20ml di prodotto, quantitativo veramente abbondante per ricoprire completamente viso e anche collo con uno strato abbondante.
  • profumazione veramente buona alla pesca ma soprattutto delicata, i profumi troppo forti faccio fatica a sopportarli e possono essere per me, motivo di messa da parte di un prodotto o uso forzato (sono contro lo spreco e odio buttare o mettere via prodotti a metà o appena iniziati).
  • per l'azione esfoliante presenta dei granuli, ero un pò spaventata perchè la mia pelle è delicata e veramente reattiva a trattamenti troppo agressivi invece sono rimasta FELICISSIMA  e veramente soddisfatta perchè leggera ma efficace che non mi ha lasciato alcun rossore (sospiro di sollievo)
LA RICOMPRERò??? sicuramente si si SI (non appena avrò provato tutte le altre) 

Ma ragazze voi sapete quali effetti ha l'azione ANTISTRESS di una maschera? No, perchè sulla confezione queste maschera hanno ben scritto in evidenza questo aspetto che forse io non ho notato perchè non sono stressata ma a me comunque lascia perplessa e fa un pò ridere :-D
Sarà che io mi stresso un pochino proprio a farle le maschere, soprattutto al pensiero di doverle togliere quando mi devo risciacquare 300000volte e anche se ci sto attentissima l'acqua mi va nelle braccia e arriva quasi sempre a bagnarmi le maniche della maglia. Fortunamente queste si tolgono molto facilmente con la spugnetta o un panno e non servono secchiate d'acqua per eliminare i residui.

Il marchio di qualitá "Leaping Bunny" è riconosciuto a livello internazionale ed è il certificato per i prodotti cosmetici che vengono prodotti senza test sugli animali, in conformitá con la direttiva dell´"Humane Cosmetics Standard" (HCS) .
Per la certificazione, il produttore dá il consenso ad aderire alle rigorose linee guida a cui non sono ammesse eccezioni.
Il rispetto dello standard viene garantito attraverso controlli ed ispezioni regolari.
Il "Leaping bunny" è un sigillo unico di qualità ed è la prima iniziativa internazionale che garantisce cosmetici non testati sugli animali ed è quindi rappresentativo di una politica globale per tutelare il benessere degli animali.

 Beh,che dire... buona esfoliazione a tutte!

Con amore, 
 
Bobò.

Commenti

Post più popolari