sabato 6 luglio 2013

...qualcosa su di me.

Mi chiamo Veronica e sono nata a Carbonia il giorno della scoperta dell'America, il 12 Ottobre ma fortunatamente non dello stesso anno. Sono del segno della bilancia e me ne vanto appena trovo occasione. I ricordi più belli della mia infanzia sono legati al mare, dove passavo la maggior parte del tempo d'estate e alla campagna, dove passavo molto tempo in autunno e primavera. Non amo andare in bici nel traffico perchè una volta da piccola sono stata quasi investita da una vecchia 500. In realtà non ero in bici, ero a piedi e tenevo la bici da un lato. Vale lo stesso?! Non ho mangiato la maggior parte delle verdure fino ai 21 anni, ora sono vegana e adoro le verdure. Ultimamente leggo ripetutamente un libro, è di una scrittrice ancora viva. Strano, perchè ho sempre letto libri di scrittori già morti da tempo.  Oggi vivo un pò lì e un pò là, non ho quasi mai paura di lasciare il vecchio per il nuovo. Amo le novità, le avventure, le case abbandonate, i cuori, sfogliare giornali d'arredamento, i paradossi. Adoro profondamente fare liste, spostare l'ordine dei mobili e dare una nuova vita e funzionalità a cose vecchie. Ho un fidanzato che non si fa truccare nemmeno per gioco ma me ne sono fatta una ragione. Per il resto è adorabile, mi fa ridere tanto e  mi ha per giunta verniciato una porta. Ho sempre tante idee per la testa, amo passare tanto tempo a fantasticare e sognare. E sono sempre più convinta che i miei sogni si realizzeranno tutti. Amo sporcarmi le mani in lavori manuali, ho sempre voluto fare i lavori "da uomo", essere indipendente e autosufficiente, mi piace imbiancare, stirare, cucire, truccarmi e camminare senza meta con la musica nelle cuffie. Amo le donne eleganti e composte nelle foto in bianco e nero. Adoro profondamente la solitudine, ne faccio a meno volentieri solo per delle belle persone e per i concerti dal vivo. Mi piacciono i tatuaggi, ridere di gusto, amo il bello, le cose molto femminili, ringraziare, essere me stessa. Amo la mia famiglia e i miei cani con tutto il cuore. Ho un'adorazione al di là del normale per le miniature di tutte le cose, mi fanno un enorme tenerezza specialmente i mignon dei profumi e le scarpine dei bimbi.
Non mi piacciono: le lamentele e la gente che ne abusa, la falsità e il cattivo gusto.

7 commenti:

  1. Io già adoro le tue creazioni ma sempre di più penso che io e te siamo simili caratterialmente!!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto***
      dopo aver letto questo post lo penso anche io!! sei adorabile e io amo le persone come te..

      Elimina
    2. Fantastico ragazze, mi fa più che piacere :-D Grazie di cuore <3

      Elimina
  2. Carina Bobò :-) mi piaci tu, il to blog e le cose che realizzi :-) mi sono unita ai lettori fissi, se ti va passa a trovami :-) ciao, a presto

    Federica :-)

    RispondiElimina