lunedì 29 aprile 2013

Alla conquista dell'autostima!

Sconcertata guardo ancora una dietro l'altra le foto che mi sono state scattate Venerdì: a figura INTERA, indosso un vestito BIANCO, con gonna SOPRA le ginocchia. Alquanto inverosimile per me. E penso, mi piacciono! Mi piacciono tanto, le foto e i miei "difetti". Fanno parte di un tutto che mi appartiene, che mi contraddistingue, che fa di me una persona carica di energia positiva in tutta la sua rotonda pienezza. Felicità a fiotti. Basta cercare di nascondersi!!!

Foto di Fabrizio Tedde
Ho raggiunto giorno per giorno un livello di sicurezza che non avrei mai creduto. Senza limiti mi sono goduta la visione di queste foto come mi sono goduta pienamente la giornata fantastica che ho trascorso. Nessun limite; solo ridere, gioire, giocare, neanche lontanamente ho pensato di dire " da qui in giù non fotografarmi, prima di pubblicarle me le faresti scegliere? quelle dove il vento mi solleva troppo la gonna le potresti togliere?"
Foto di Fabrizio Tedde

Foto di Fabrizio Tedde
Sono stata completamente rapita da quel luogo, posto di una bellezza sconcertante che mi ha lasciato un ricordo così denso che provo ancora un pò di inquietudine a pensarci.
Lontana da tutto, maestosa composizione di grandezza e lustro "La casa al mare di Francesco Sartori" appare oggi nel pieno splendore della sua decandenza. La passione per la fotografia e questo tipo di scenari, che accomuna Fabrizio Tedde e Gigi Peis, ha dato vita a questi scatti così suggestivi.
Foto di Gigi Peis

Foto di Gigi Peis
Spero che questo post possa servire a qualcun altro, magari per avere una spinta in più a rendersi conto che aspettare di essere "perfette" ci farà perdere solo del tempo prezioso per essere felici e godere a pieno la nostra vita.

L'autostima è qualcosa che si raggiunge amandosi nel modo esatto in cui si è, non aspettiamo il peso forma ideale, la tonicità perfetta. L'amore porta amore e di conseguenza continuare ad odiarsi porterà altro disprezzo verso se stessi. Noi siamo qui ed ora e siamo la persona più importante della nostra vita, non c'è tempo da perdere, vogliamoci bene, amiamoci per come siamo e anche gli altri non tarderanno a farlo. è ORA il momento per essere felici!!!

Montevecchio, foto di Fabrizio Tedde

Per avere più dettagli sulle foto e visionare l'album completo visita la pagina Fabrizio Tedde Fotografia ;-)



6 commenti:

  1. <3 bellissima tu e bellissimi contenuti! vai vai vai!!!!!

    RispondiElimina
  2. è troppo bello quando ci si sente bene con se stessi, a volte non ci rendiamo conto che anche i nostri difetti ci rendono quello che siamo, speciali a modo nostro ^_^ nelle foto sei favolosa!!!!!!! (ma penso anche dal vivo)
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ci incontreremo, me lo sento ;-)
      Grazie di cuore!!!

      Elimina
  3. Bellissimi scatti, complimenti al fotografo e alla fotomodella :D
    Ti ammiro, io invece non sono mai riuscita ad accettare me stessa per com'ero, ed ora che sono dimagrita di botta di molti chili (per stress e cambio di vita) mi chiedo se sarei riuscita ad accettarmi anch'io un giorno.
    Brava brava brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Tutto sarebbe stato possibile ma la cosa fondamentale è godersi il presente e quello che siamo ora :-D
      Un abbraccio.

      Elimina